Articolo su DONNA MODERNA

pubblicato in: news-eventi, promozioni, vetrine | 0

link all’articolo in home page di Donna Moderna del 12/11/18

Carpe Diem: idee regalo, oggetti belli, ironici e straordinari

 

<<Da 25 anni nel cuore di Milano, Carpe Diem, il negozio e il suo shop online, sono il posto giusto dove trovare regali dal design unico e sempre originale. E in vista del Natale i suggerimenti si moltiplicano.

Oggetti che colpiscono e suscitano un sorriso scatenando la voglia di fare (o farsi!) un regalo davvero unico: ecco il fil-rouge che collega tutti i prodotti inseriti nel catalogo di Carpe Diem, il negozio “icona degli stili di vita” strategicamente collocato in Porta Venezia da 25 anni. «Il nostro negozio – racconta Elisa Gibertini che, dopo gli studi in design, da tre anni è entrata a tutti gli effetti nell’attività di famiglia – nasce dalla creatività, dall’intuito e dalla sensibilità della mia mamma Carmela che già negli anni ’80 ha aperto l’antenato dell’odierno Carpe Diem in zona Città Studi».

Vero e proprio precursore dei concept store, oggi Carpe Diem è il posto giusto per trovare articoli ricercati con una scelta quanto mai poliedrica che spazia dagli accessori, gioielli e capi d’abbigliamento fino ai complementi d’arredo, agli oggetti per la casa, per il viaggio, alle piante.

Carpe Diem, d’altra parte, oltre che un nome è un vero e proprio mantra che invita i clienti a “cogliere l’attimo” intercettando, in anticipo, le proposte più originali. «Da noi si trovano soprattutto le idee, dall’oggetto per l’amica che viaggia, al regalo che farà felice la nonna distratta. Il nostro plus è la capacità di vendere prodotti regalando consigli “su misura”». E proprio da questa sensibilità è nato lo shop online. «Sul sito – continua Elisa – proponiamo gli stessi consigli, le stesse idee regalo adatte alle varie occasioni e non manca nemmeno il servizio di Personal Shopper per accompagnare i visitatori alla scoperta del nostro mondo: insomma, se non si ha tempo di recarsi fisicamente in negozio o se non si abita a Milano, il sito di Carpe Diem è il luogo giusto dove trovare l’ispirazione».

«Siamo noi – continua Elisa – a selezionare personalmente tutto ciò che proponiamo ai nostri clienti. Quello che cerchiamo in un prodotto, oltre all’innovazione, alla stravaganza e al valore, è la capacità di suscitare emozioni in chi lo riceve e poi lo vive, e in chi lo sceglie per regalarlo». Da quando sono in due a scegliere, mamma e figlia, due generazioni a confronto, il negozio ha avuto un’evoluzione, aumentando l’offerta di prodotti capaci di stupire le più diverse fasce d’età e inaugurando una selezione di prodotti esclusivi a marchio Carpe Diem. «Ci siamo fatti travolgere e ispirare dal “momento creativo” che ha investito Milano in occasione di Expo – continua Elisa – e abbiamo ideato una linea di oggettistica tutta nostra. L’idea era di proporre “souvenir di design”, come le lampade skyline ispirate alle architetture cittadine o le allegorie di palle di neve. Poi in pochi mesi la collezione è cresciuta declinandosi anche su altre città».

Inutile dire, quindi, che mentre il Natale si avvicina i suggerimenti si moltiplicano. «Il nostro è un negozio sempre pieno di idee – conclude Elisa – dove trovare un regalo non omologato che faccia star bene sia chi lo riceve che chi lo fa, perché il segreto del regalo giusto è proprio la capacità di capire i gusti degli altri. Tra gli oggetti must have per le festività, abbiamo qualche chicca destinata a conquistare. Qualche esempio? Il cactus da salotto realizzato in tessuti barocchi e broccati che farà la gioia delle mamme, la lampada skyline di New York firmata Carpe Diem da regalare al compagno (in attesa che lui ricambi con un bel biglietto aereo!) o ancora lo zaino antifurto, con cerniera a scomparsa, le ciabattine leggerissime che si adattano a ogni piede e molto altro ancora». Per scoprire tutto, un tour nel negozio, reale o virtuale, è d’obbligo! >>