TESTE DI CACTUS CONTENUTI E GALLERY

pubblicato in: eventi, news-eventi | 0

Dall’ 8 al 14 Aprile, in occasione del Fuorisalone, da Carpe Diem sarà in esposizone una ricercata COLLEZIONE DI OGGETTI che derivano il loro FASCINO DALLA TRADIZIONE ARTIGIANALE, ma rielaborati in chiave CONTEMPORANEA.

LE TESTE DI MORO POP DI FOLK

Avremo infatti al fianco dei CLASSICI VASI DI CALTAGIRONE, prodotti da SOFIA CERAMICHE, le TESTE DI MORO POP di FOLK , progetto e splendida realizzazione di Magda Masano, una poliedrica architetta catanese che da anni declina i classici della tradizione ceramica siciliana con un linguaggio pop e contemporaneo adatto anche alle case e (i gusti) più moderni. La collezione di Teste di Moro Pop è modellata artigianalmente in terracotta ed è dipinta a mano con ceramica dai colori brillanti, gioiosi e chìc che misceliamo noi personalmente. Ogni TdM è unica e le decorazioni sono differenti l’una dall’altra.

LE LUMINARIE DI PAESE DI LUMINIA

Le lampade di LUMINIA sono istallazioni luminose tra passato e contemporaneo, il loro progetto è quello di portare negli scenari moderni, interni ed esetrni, il fascino delle luminarie delle feste di paese.

Le loro lampade infatti sono realizzate a partire dalle vere luminarie paesane pugliesi, innestando una fascinazione della tradizione in un linguaggio contemporaneo, che si adatta al più moderno loft cittadino.

 

LA LINEA TOUCH MEL  DI SERAFINO ZANI

La collezione di piatti di EMPORIOZANI prende ispirazione dai decori e le lavorazioni mediterranee in terracotta, in particolare quelle di Vietri, per realizzare piatti, vassoi, insalatiere in pura melamina!

Il risultato è una collezione unica con un sapore di tradizione ma allo stesso tempo un tocco moderno, leggero e scherzoso e infrangibile!!

 

I TAPPETI ISPIRATI AI PAVIMENTI CLASSICI MEDITERRANEI DI TELKI

La collezione di tovagliette, runner e tappeti in vinile di TELKI’ coglie le suggestioni decorative e cromatiche dei pavimenti d’Italia tradizionali reinterpretandoli con uno sguardo contemporaneo. Tutti i modelli sono realizzati interamente in Italia per il 90% con materiali ricercati e solo il 10% con materiali di prima produzione.

L’effetto estetico di uno di questi tappeti in vinile di Telki è quello di cambiare i connotati al linguaggio di casa tua e aggiungere un tocco di tradizione.

 

LE PIANTE DI PEZZA DI ELIO CHIARENZA

Un totem postmodern?  Un vegetale  domestico?  Un cactus  transgenico?

Tutto nasce da una passione eccentrica per questa strana pianta spinosa capace di offrire un magico fondale scenico alla Sicilia.

A questa suggestione, all’incanto e incastro di queste forme, si ispirano le stravaganti “Pale”. E’ così , grazie al  gesto ludico e sovversivo del designer, che il selvatico Fico d’India, irsuto e millenario amico di lande e di pietre, oggi rinasce morbido in salotto, abbigliato coi segni barocchi degli antichi broccati siciliani o con temerari tessuti urban. Totem e icona di una sicilianità nuova, fatta di ironia, memoria e contaminazione.

 

 

 

 

Seguiteci su Instagram e Facebook oppure venite a dare un occhio dal 4 al 18 Aprile da Carpe Diem troverete vasi, piante, teste, storie d’amore, oggetti d’arte e di vita…