Spedizioni gratis a Milano (1-2 gg)

Il mondo carpe diem

Da 25 anni nel cuore di Milano, Carpe Diem, il negozio e il suo shop online, sono il posto giusto dove trovare regali dal design unico e sempre originale.
Oggetti che colpiscono e suscitano un sorriso scatenando la voglia di fare (o farsi!) un regalo davvero unico: ecco il fil-rouge che collega tutti i prodotti.
Il negozio nasce dalla creatività, dall’intuito e dalla sensibilità di Carmela che 25 anni fa ha saputo immaginare un negozio di oggetti belli, ironici e straordinari.
Che siano accessori, gioielli e capi d’abbigliamento, complementi d’arredo, oggetti per la casa, per il viaggio, le piante, gli oggetti selezionati si distinguono per la loro bellezza, ironia, fantasia, emozione, leggerezza, funzionalità, significato e sono sempre di tendenza.

Carpe Diem, d’altra parte, oltre che un nome, è un vero e proprio mantra che invita i clienti a “cogliere l’attimo” intercettando, in anticipo, le proposte più originali. Qui si trovano soprattutto le idee, dall’ oggetto per l’amica che viaggia, al regalo che farà felice il nonno distratto. Il plus è la capacità di vendere prodotti regalando consigli “su misura”. Per questo, se si è in cerca di un’ idea regalo originale a Milano, questo è il luogo giusto dove trovare l’ispirazione!

Vai allo shop

Sempre pronti ad accoglierti...

Emilio “Il factotum” “Il negozio è il mio ambiente, lo amministro, lo aggiusto, lo osservo, metto in opera le idee mie e dei miei collaboratori. Sono alla cassa, sulla scala, in magazzino, nel retro, servo i clienti, mi piace occuparmi di tutte le attività del negozio”
Elisa “La cre-attiva” "Mi piace inventare scenari e rivoluzionare gli ambienti. Basta spostare un tavolo e sostituire una lampada per trovare un nuovo punto di vista e dei nuovi punti di vista non ci si stanca mai!"
Laura “La raffinata” "Scelgo gli oggetti per le storie che gli costruisco intorno : puoi essere chic quanto vuoi ma non c' è giorno senza un tot di "shit" e puoi essere elegante quanto vuoi ma se hai qualcosa sui denti..."
Davide “L’efficientissimo” “Per consigliare il regalo giusto bisogna fare le giuste domande, ascoltare attentamente le risposte, poi occorre avere la profonda conoscenza del repertorio del negozio, e infine ci vuole un pizzico di fantasia, l’elemento più importante.”

… e non dimentichiamo Carmela “La grande saggia”

Il negozio nasce dalla creatività, dall’intuito e dalla sensibilità di Carmela che già negli anni ’80 ha aperto l’antenato dell’odierno Carpe Diem in zona Città Studi.

 

Carpe Diem apre nel 1992 il 13 Dicembre…

Ricordiamo come se fosse oggi il giorno che aprimmo, oramai quasi 29 anni fa! Era il 13 dicembre il giorno di Santa Lucia, stavamo ancora sistemando la merce sugli scaffali, ma la curiosità della gente era tanta che non riuscimmo più a contenerla!