E’ arrivato un bastimento carico carico di magliette di MILANO
Evviva, sono tornate le T-shirt più Milanesi che ci siano, simpatiche, irriverenti e VERE, presero ispirazione dalle frasi del Milanese Imbruttito ma col tempo hanno ampliato la gamma immaginando modi di dire, e grandi cliché (piuomeno veri in realtà) sulla vita nella Gran Milan.
Le ultime arrivate hanno suscitato l’approvazione del pubblico: “EHLAMADOONNA” , “MA….MILANO MILANO?” vanno ad integrare la nostra selezione che prevede il grande classico e bestseller indiscusso “CHI VA PIANO NON E’ DI MILANO” che ricorda la nostra frenesia e fretta congenita.
Molto divertente è anche scoprire che a chi la regalate: a volte la si regala ai Milanesi acquisiti, contagiati anche loro da questa fretta, altre ai Milanesi imbruttiti nati e cresciuti qui, ma altre anche a quei Milanesi acquisiti che invece conservano il loro personale ritmo interiore ereditato invece dai calmi luoghi da cui vengono!
Un’altra che amate moltissimo è quella che recita come un mantra “ALZATI E FATTURA” come un’esortazione definitiva anch’essa cucita nel cervello Milanese, il fondo è il palazzo della borsa di Milano con il dito medio di Cattelan, per aggiungere un poco di irriverenza e arroganza che non guasta.
Nei classici metterei anche la nostra maglia che parla dell’aperitivo Milanese per eccellenza Lo SBAGLIATO, che certo è sempre GIUSTO (manco a dirlo)
Una sciccheria sono invece le maglie dei quartieri di Milano, per adesso: NOLO CITTA’ STUDI e PORTAVENEZIA.