Giochi da tavola MILANESI: Radetzky e Gran Milan

postato in: news-eventi, prodotti, vetrine | 0
Arriva il Freddo vero, si va a lavorare imprecando congelando, e si corre a casa la sera, per questo noi vi consigliamo due passatempi divertente e originale da fare al chiuso: Il MONOPOLO DI MILANO e il RADETZKY.
gioco di società su milanoIl GRAN MILÀN è il gioco che mette alla prova l’intraprendenza di ogni milanese: si dovranno effettuare investimenti, contrattare con i propri avversari, valorizzare le risorse del territorio per rendere Milano la grande metropoli europea che tutti ammirano nel mondo.
Le vie sono quelle di Milano, quelle delle zone che ci piacciono e quelle che non ci piacciono, vendere o comprare le vie della propria città non è una cosa che si fa a cuor leggero, è così che diventa tutto più divertente ed imprevedibile.
Anche le cose che succedono, gli imprevisti e le probabilità, che alla Milanese si chiamano “PIUTOST CHE NIENT L’E’ MEI PIUTOST”, sono pensate sulla vita di tutti i giorni di un vero Milanese.
Il gioco ha una sua anima culturale profonda, coinvolge, diverte e sviluppa una narrazione moderna e avvincente della Milano di oggi.

VAI AL PRODOTTO 40.00 

Il RADEZKY -Milano 1848 è un gioco collaborativo per 1-5 giocatori, sviluppato dagli stessi creatori del Gran Milan.

Scopo del gioco è conquistare almeno 5 zone della città prima che gli Austriaci facciano altrettanto. Nel proprio turno, ogni giocatore ha a disposizione 3 punti azione da spendere per muoversi, conquistare una zona se ci sono i presupposti, pescare carte, utilizzare o potenziare tasselli Aiuto e, soprattutto, combattere. Al termine dei turni di tutti i giocatori, tocca all’Austria, che dispone sulla plancia le sue nuove armate, composte da semplici Soldati e dal Maresciallo Radetzky.

Il combattimento ha regole facilissime: per sconfiggere un Soldato Austriaco, il giocatore di turno deve semplicemente giocare la carta che riporta il simbolo appropriato (i simboli sono stati scelti apposta per ricordare Carta, Forbice e Sasso), ma dopo ogni giocata deve decidere se proseguire per eliminare più Soldati o fermarsi per non rischiare la sconfitta. Inoltre, se più giocatori si trovano nella stessa zona, combattono insieme.

Questo insieme di regole dà vita a dinamiche di gioco sempre varie e sorprendenti, che rendono la partita incerta fino all’ultimo e permettono giocate eroiche in cui gli Italiani possono rovesciare una situazione sfavorevole e vincere la partita.

VAI AL PRODOTTO 33.80