Non c’è niente di meglio di una tazza di tè – la collezione della Reggia del Tè
Quando le giornate diventano più corte e ogni tanto arriva la giornataccia grigia e piovosa io sono contenta di sfoderare i magnifici e gustosi te della Reggia del Tè. Penso che regalare un tè in autunno, quando il cambio di stagione ci rende più soggetti al malumore, sia un gesto dolce, una coccola, una manifestazione di affetto liquido potremmo dire..
Quest’anno la nostra selezione prevede dei grandi classici e delle new entry, vediamo un poco di cosa si tratta:
- La Fortuna sia con tè: Le magnifiche latte contenenti le miscele selezionate di tè ispirate al tema della fortuna, nell’amicizia, nei sogni, al cento per cento, per essere felice. Queste latte da noi sono diventate un classico regalo perchè strappano un sorriso e sono di buon auspicio
- L’oracolo del tè: Un cofanetto di 30 bustine di tè tutte diverse, una bustina al giorno per un mese. In ogni bustina c’è un piccolo messaggio sempre diverso che invita a riflettere su un’aspetto diverso per ogni giorno. La scatola, le singole bustine, le varietà di tè e i messaggi, tutto è curato nei minimi dettagli, è questo che rende questo cofanetto un regalo speciale.
Ed ora le NEW ENTRY:
- Astucci di 15 filtri di tè: Selezione di tè scelto e dosato per accompagnarti in un viaggio immaginario. Le note dominanti di ognuna di queste miscele ha ispirato il nome favolesco che è stato dato al tè…. Esperidi, Apriti Sesamo, Capriccio, Incantesimo, Happy Bio, Gelsomino, Bouquet misterioso…
- Lollatè: Il lollatè viene ricavato dalle Lolle, le bucce tostate che ricoprono il cacao. Per questo è una bevanda gustosa, da bere fredda o calda in tutte le ore della giornata, il gusto che restituisce è quello della cioccolata, ma è molto più leggero perchè fatto in acqua e non contenente cacao. Inoltre è un vero concentrato di benessere, ricco di vitamine, sali minerali, un considerevole apporto di polifenoli, acido oleico, acido linoleico e Teobromina…
- I cristalli di Mirto e Limoncello: Una chicca da servire a fine pasto per stupire gli ospiti. Si tratta di caramelline di limoncello e mirto che vanno gustate fredde. Il barattolino dolcissimo in cui sono riposte diventa un regalo veramente originali e mai visto, perfetto da portare ad una cena da amici.